Bloggers Map


Visualizza oh my blogger in una mappa di dimensioni maggiori

mercoledì 3 aprile 2013

FASHION SPIES MG


-Descrivi il tuo blog in tre parole:
Dinamico, interessante, eclettico.

-Quando e perché hai aperto il tuo blog?
Abbiamo aperto il nostro blog a novembre, io e Gaetano abbiamo sempre avuto la passione per la moda sin da piccoli, e ci divertivamo a fare servizi fotografici a 10 anni (ho le prove non scherzo!) e da grandi stavamo ore e ore a telefono a raccontarci le nostre avventure, soprattutto le sue visto che ormai è entrato nel giro della moda milanese. Quindi ci siamo detti, perché non condividere queste nostre storie con gli altri? Così abbiamo aperto una finestra nel modo del fashion da cui tutti possono "spiare"! qualcosa: look, eventi, trend ecc,ecc.

-Cosa ti piace di più nell'avere un blog?
Una cosa che ci ha colpito moltissimo è la solidarietà tra bloggers, sempre pronti ad aiutarsi l'uno con l'altro, dandosi dei consigli per migliorarsi nei contenuti, nella grafica e tanto altro. Quindi diremmo i rapporti che si instaurano tra colleghi.

-Hai delle blogger preferite a cui ti ispiri?
Inizialmente non conoscevamo nessuno nella blogsfera (a parte la Ferragni s'intende) per cui dobbiamo dire che all'inizio The Blonde Salad è stata una guida, ma poi ci si è aperto un mondo...e da ogni blog apprendiamo sempre cose nuove, anche dal più piccolo e sconosciuto. Oggi le nostre preferite sono Francesca Romana Capizzi del blog Don't Call me Fashion Blogger, e Sabrina Musco di The Friky Friday. Loro nonostante il loro enorme successo sono davvero molto umili e affabili, non se la tirano come molte fanno e questo secondo me è un elemento importante per mantenere un ottimo rapporto con i propri followers. In questo devo dire che ci sforziamo molto di imitarle.

-Qual'è il trend del momento che ti piace di più?
M: Io non posso definirlo uno in particolare perché sono molto lunatica, a volte adoro il mannish style, altre volte il college style, altre volte lo stile barocco...insomma non sono tipo da decidere giorni prima cosa mettere, io scelgo sempre all'ultimo momento.
G: Lo stile Dandy

-Un prodotto/capo a cui non rinunceresti mai?
M: Ah sicuramente i jeans...sempre e tutta la vita.
G:Le giacche di pelle 

-Un prodotto/capo nella tua wishlist?
M: Oh che domandaaaa, come faccio a sceglierne uno è lunghissimaaaa, vabbè se proprio devo credo la Chanel 2.55 Rossa.
G: Birkin Voyage di Hermès.

-Qual'è, secondo te, la caratteristica fondamentale che dovrebbe avere un blog?
Innanzi tutto il contatto con i followers, per informare dei trend e delle novità esistono anche i giornali, ma i blog si differenziano dalle testate giornalistiche perché alle spalle ha una persona che puoi contattare liberamente, scambiare idee e argomenti. E ovviamente il dinamismo, un blog statico o lento non interessa a nessuno. 


1 commento:

  1. Eccoci e siamo onorati di entrare a far parte di questa splendida comunity! Siamo sicuri che diventerà molto importante!
    xoxo M
    www.fashionspiesmg.blogspot.it

    RispondiElimina